Quando il nostro cliente ci ha sottoposto il desiderio di dare vita ad un negozio di giocattoli on-line, mancava proprio tutto, a partire dal nome.
.
Quando il nostro cliente ci ha sottoposto il desiderio di dare vita ad un negozio di giocattoli on-line, mancava proprio tutto, a partire dal nome.
.
Le richieste erano le seguenti:
Tra le varie opzioni proposte al cliente, quella scelta è stata “La bottega dei Balocchi”.
A questo punto, è giunto il momento della realizzazione del logo.
Il cliente, esattamente come per il naming, ci aveva chiesto di realizzare un logo che richiamasse Firenze.
Tra le varie opzioni offerte, la scelta è ricaduta sull’orsetto con il Giglio di Firenze. Il colore viola dà ancora maggiore enfasi alla loro scelta di dare una localizzazione alla Bottega dei balocchi che, pur essendo un negozio on-line, desidera mantenere visibile l’appartenenza alla città di Firenze.
Lo step successivo è stato la realizzazione del sito internet.
In questo caso, l’idea è stata dare un’impronta molto giocosa e puntare alla facilità di navigazione, creando delle categorie facilmente raggiungibili, suddivise in base alla fascia d’età.
Poco testo, molto colore: l’e-commerce punta tutto sulla sostanza.
Del resto, si tratta di un sito pensato essenzialmente per offrire un’esperienza d’acquisto semplice, sicura e piacevole.
Social Media
Per la Bottega dei Balocchi ci occupiamo anche di gestire la comunicazione Social.
Le piattaforme per raggiungere i loro clienti sono Facebook ed Instagram.
I contenuti (copy e grafiche) sono sviluppati intorno alle esigenze, ai desideri e alle necessità dei genitori, con l’obiettivo di fornire informazioni sui giocattoli venduti, di interagire con gli utenti e di raccontare aneddoti che riguardano il meraviglioso mondo dell’infanzia.