Reels su Facebook: al via il test in India
10 Marzo 2021 - by Style 'n Travel Social
In questi giorni, Instagram sta offrendo ad alcuni creator in India un’opzione per condividere i loro brevi video clip, Reels, su Facebook.
Secondo i resoconti dei media, la società di proprietà di Facebook condividerà ora gli Instagram Reels con effetti di realtà aumentata nella home di Facebook.
Questa funzione sarà chiamata “Reels on Facebook”.
Inutile girarci intorno: il successo di Tik Tok spinge la piattaforma più utilizzata di tutte ad adottare funzioni simili da incorporare nella sua app.
Clubhouse per utenti Android?

Oltre a questo, la società non vede l’ora di introdurre il rivale di Clubhouse sulla sua piattaforma. La nuova funzionalità dovrebbe essere chiamata Audio Rooms e per gli utenti dovrebbe essere un’esperienza molto simile a Clubhouse, pensata in particolare per gli utenti Android che al momento non hanno accesso a Clubhouse. A rivelarlo su Twitter, il famoso reverse engineer, Alessandro Paluzzi.
Paluzzi in un post ha svelato la funzione “Audio Rooms”, pubblicando alcuni screenshot. Questi screenshot mostano che l’azienda ha abilitato una funzionalità simile utilizzando il reverse engineering. Accanto ai pulsanti “Videochiamata” e “Scrivi”, è possibile vedere una terza icona del microfono nella scheda Messaggi diretti. La seconda schermata indicava il messaggio “Caricamento in corso …” insieme a un’icona del microfono.
Per chi non lo sapesse, Clubhouse è un’app solo audio per gli utenti iOS. L’app è utilizzata da molti personaggi famosi tra cui Elon Musk ed è possibile interagire sulla piattaforma soltanto dopo aver ricevuto un invito da una persona già iscritta ed attiva sulla piattaforma.
Anche Twitter sta introducendo il supporto per le chat room audio chiamate Spaces. Ulteriori dettagli su come queste aziende stanno cercando di costruire e implementare questa funzione simile a Clubhouse sono ancora sconosciuti.