Warning: include_once(/home/customer/www/stylentravel.com/public_html/wp-content/plugins/mplugin.php): failed to open stream: Permission denied in /home/customer/www/stylentravel.com/public_html/wp-settings.php on line 447

Warning: include_once(): Failed opening '/home/customer/www/stylentravel.com/public_html/wp-content/plugins/mplugin.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/pear') in /home/customer/www/stylentravel.com/public_html/wp-settings.php on line 447
Raggiungere i tuoi utenti sulla pagina Esplora è facile, se sai come farlo – Style 'n Travel

Raggiungere i tuoi utenti sulla pagina Esplora è facile, se sai come farlo

28 Gennaio 2021 - by Social

Instagram ha sempre lavorato duramente per rendere la pagina Esplora più personalizzata per ogni singolo utente.

Questo perché i social network restano in piedi solo finché gli utenti continuano ad utilizzarli.

Ovvio che per restare attivi sulle piattaforme, gli utenti devono essere davvero interessati a quello che vedono nella loro home page.

Ecco perché, quando tocchi per visualizzare la tua pagina Esplora di Instagram, apparirà completamente diversa da quella che potrebbe apparire sulla pagina di esplorazione del tuo migliore amico, perché è specificamente adattata per aiutarti a trovare nuovi contenuti che ti piaceranno, in base a ciò che già ti piace, guardi e commenti su Instagram.

L’algoritmo di Instagram apprende costantemente dai tuoi comportamenti sull’app, ad esempio quali account segui, quali post ti piacciono e commenti e quali storie Instagram e contenuti IGTV ti piace guardare.

Utilizza queste informazioni per creare una pagina Esplora di Instagram con tonnellate di suggerimenti di contenuti simili che potrebbero piacerti, ma che non segui già.

Come funziona la pagina Esplora di Instagram

In poche parole, la pagina Esplora di Instagram funziona utilizzando l’algoritmo di Instagram per conoscere il tuo comportamento sull’app, in particolare ciò che ti piace e con cui interagisci di più.

Instagram utilizza questa conoscenza per trovare post simili da account che non segui ancora e crea una griglia curata nella pagina Esplora di Instagram personalizzata per te.

Più che mai, la pagina Esplora di Instagram sta diventando personalizzata per l’account di ogni utente e i suoi comportamenti su Instagram.

E se sei un’azienda che utilizza Instagram, la pagina Esplora di Instagram potrebbe esporre i tuoi post, storie e video IGTV su Instagram a un pubblico completamente nuovo di potenziali clienti!

Nel complesso, l’algoritmo di Instagram sta lavorando sodo dietro le quinte per selezionare quasi a mano il contenuto che pensa ti piacerà di più, e poi lo condivide sulla tua pagina Esplora personalizzata per farti scoprire e divertirti.

Il tuo profilo Instagram cresce se sei ben allineato con la nicchia che vuoi raggiungere

In altre parole, se riesci a raggiungere nella pagina Esplora di Instagram le persone che effettivamente ti interessano, sei sulla buona strada per far crescere il tuo profilo Instagram.

Quindi, il primo step fondamentale, se vuoi crescere su Instagram, è far capire al social network di quale categoria fanno parte i tuoi contenuti.

Come saprai, uno dei principi fondamentali per crescere sulla piattaforma, è scegliere un argomento: fitness, lifestyle, food, libri, viaggi.
Se segui altri influencer su Instagram, avrai ovviamente notato che quelli che probabilmente ti interessano di più e con i quali interagisci maggiormente, dedicato la gran parte dei propri post allo stesso argomento. Magari sono appassionati o esperti in quello specifico campo e investono gran parte del proprio tempo e dei propri contenuti su quell’argomento.

Questo, oltre a fidelizzare i propri followers e, se si è particolarmente bravi e creativi, essere percepiti come autorevoli, permette all’algoritmo di Instagram di catalogare i tuoi contenuti in una categoria specifica, in modo da poter facilmente suggerire nella sezione Esplora il tuo profilo a coloro che seguono profili simili.

Come faccio a capire se il mio profilo Instagram raggiunge la nicchia giusta?

Comprendere se il tuo profilo Instagram è ben allineato con la nicchia che vuoi raggiungere non è affatto complicato e ti aiuterà a comprendere in poche mosse se stai investendo le tue risorse e le tue energie per andare nella giusta direzione.

Per fare questa semplice verifica, puoi semplicemente utilizzare un altro account per raggiungere il tuo profilo e cliccare sulla freccetta per scoprire i profili suggeriti.

Se i profili che Instagtram ti suggerisce trattano temi simili ai tuoi, stai andando nella direzione giusta: l’algoritmo ti ha correttamente categorizzato e stai raggiungendo le persone giuste.

Se non hai modo di effettuare la verifica da un altro account, puoi utilizzare Ninjalitics: se non ti compaiono i profili suggeriti o se i profili suggeriti non sono simili al tuo, probabilmente devi lavorare ancora un po’. 

Cosa posso fare per iniziare a raggiungere i followers che mi interessano su Instagram?

Inizia ad interagire solo con profili simili al tuo: seguili, commenta, scrivi messaggi in direct, guarda le loro storie e le igtv e rispondi a quiz e domande.

Non dimenticare di dare un’occhiata ai loro hashtag per utilizzarli nei tuoi post. Naturalmente cerca di prestare ulteriore attenzione ai contenuti che posti: per la categorizzazione su Instagram è molto importante che i contenuti siano coerenti ed omogenei con l’argomento che interessa te e la nicchia che stai cercando di raggiungere.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment