Warning: include_once(/home/customer/www/stylentravel.com/public_html/wp-content/plugins/mplugin.php): failed to open stream: Permission denied in /home/customer/www/stylentravel.com/public_html/wp-settings.php on line 447

Warning: include_once(): Failed opening '/home/customer/www/stylentravel.com/public_html/wp-content/plugins/mplugin.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/pear') in /home/customer/www/stylentravel.com/public_html/wp-settings.php on line 447
6 idee su come utilizzare la IGTV per il tuo business – Style 'n Travel

6 idee su come utilizzare la IGTV per il tuo business

23 Novembre 2020 - by Social, Web

Cos’è questa IGTV?

Ecco IGTV sta per Instagram Television, ed è una delle feature di Instagram introdotta negli ultimi anni che ormai è presente anche sul feed Esplora di IG, così da poter offrire più visibilità al profilo e sicuramente dargli la possibilità di essere scoperto più facilmente.

Recentemente la IGTV è diventata visibile anche sul feed generico, basta andare su “continua a guardare” per essere reindirizzati sul profilo IGTV della pagina, ma l’anteprima ormai è visibile anche come storia o post.

Che vantaggio ha salvare i propri video sulla IGTV e non pubblicare delle storie? Sicuramente perché i video caricabile sulla IGTV hanno una durata massima di 10 minuti e sono più duraturi, rimangono sul profilo finché l’utente non li vorrà rimuovere.

Dopo questa breve spiegazione, Style’N Travel vuole darvi dei consigli concreti per poter integrare al vostro profilo dei video su IGTV ben realizzati e con una strategia concreta per la vostra attività.

6 Tips per utilizzare al meglio la IGTV

1.      Presentati in tutta la tranquillità dei tuoi dieci minuti con un video. Si sa, ormai i contenuti video sono quelli che vanno di più e che la gente preferisce seguire. Quindi perché non parlare di te e del tuo brand? Di quali sono i tuoi valori e del perché la gente dovrebbe venire da te? Fai un po’ di personal branding!

2.      Dato che questi video saranno il tuo biglietto da visita, abbi cura di girare un buon video e non qualcosa che possa dare all’utente la sensazione che tu sia un principiante. Organizzati con cavalletto e smartphone (va benissimo quello, se non ci credi dai un’occhiata a quest’articolo: come fare le foto con lo smartphone)

3.      Fatti una scaletta prima di iniziare il tuo discorso. Un discorso organizzato e chiaro è la chiave per raggiungere le persone sui social. Non perderti in discorsi più complicati, anche se hai più tempo di quello messo a disposizione di una storia, non vuol dire che puoi divagare!

4.      Lancia il tuo prodotto su IGTV! Puoi dare un’anteprima di un tuo prodotto, progetto o evento. Usa come piattaforma di decollo per i tuoi progetti la IGTV. Potrebbe essere il canale ideale per far vedere un po’ di dietro le quinte o momenti simpatici durante il vostro lavoro (un po’ come i bloopers dei film. Se la gente vedrà che racconti quella che è l’essenza della tua azienda ti reputerà di certo genuino.

5.      Crea una strategia apposita per i contenuti da caricare su IGTV, non correre il rischio di sembrare monotono, cerca di variegare i contenuti. Se i tuoi utenti ti seguono su più social, devi dare loro l’idea che ogni canale ha la sua apposita funzione e non annoiarli pubblicando sempre lo stesso materiale

6.      Fidelizza la tua Community con degli incontri settimanali, puoi stabilire dei giorni fissi per delle sessioni di Q&A per renderli parte della tua attività. Se no puoi creare degli eventi con dei tutorials settimanali, tutto ciò dipende dalla tua fantasia e soprattutto dal tuo brand.

IGTV è uno strumento potente che se ben organizzato e impostato può contribuire in maniera positiva alla vostra strategia social!

Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più, contattateci per una consulenza gratuita.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment