Il Social Media Marketing funziona se sai come farlo

Il Social Media Marketing funziona se sai come farlo
9 Novembre 2020 - by Social

I social, lo sappiamo tutti, sono il nostro pane quotidiano e ciò ha innescato una serie di argomentazioni a riguardo, positive e non.
A proposito, dato che sei a casa per ora perché non dai un’occhiata a “The social dilemma” su Netflix?
Ancor di più in questo periodo delicato dove molte piccole e medie imprese hanno dovuto ricorrere alla digitalizzazione dei servizi ed entrare in campo nel mondo dei social.
Dando un’occhiata su Google, il social media marketing è uno dei trend di ricerca maggiori in Italia e la gente si chiede sempre di più come incrementare la propria visibilità e presenza in questo mondo digital più competitivo che mai.


Ci sono molti fattori da considerare, come il tipo di impresa, cosa si offre ai propri clienti e come poter distinguersi in mezzo alla massa.
In questo caso potremmo darti noi una mano, perché quello che facciamo da sempre è sviluppare strategie di web marketing complete e personalizzate, finalizzate al raggiungimento di obiettivi specifici, senza mai perdere di vista la cosa più importante: l’esperienza dell’utente.
Il nostro fantastico team si occupa di vedere da vicino quelle che sono le richieste dei clienti e cercare di lavorare in maniera molto personalizzata in base ai loro bisogni.


Non sai come iniziare o non sei convinto?

Ecco perché dovresti digitalizzare la tua impresa

Il tuo target ormai sarà sui social

Uno dei pilastri del marketing antico e moderno si basa proprio sull’individuazione del tuo target. Per poter interagire al meglio con lui devi capire chi è, che utilizzo fa dei social e a che ora del giorno si concede una pausa social dove probabilmente noterà la tua intersezione (di questo ce ne occupiamo noi tranquillo).
Mai come ora la gente è presente sui social e fa attenzione ai contenuti in cui si imbatte.
In questo momento è fondamentale che tu in quanto impresa possa mettere a disposizione le tue risorse per i clienti, devi fare capire che ancora più di prima tu ci sei.
Tienili aggiornati sfrutta le potenzialità dei social per comunicare con il tuo Target!

Il mondo digital è una realtà di precisione

Avendo i vostri obiettivi chiari in mente, non resta che pensare e sviluppare una strategia ottimale e calcolata per raggiungere ciò che vi siete prefissati in quanto piccola o media impresa.
Nulla deve essere lasciato al caso o all’approssimazione.

Il punto di vista analitico dei professionisti è fondamentale durante questa fase, poiché attraverso strumenti specifici possono individuare le criticità del vostro settore e dove bisogna agire in maniera mirata, anche in base alle nuove opportunità che stanno nascendo.

Data questa premessa, che strumenti puoi utilizzare come principiante dei social per dare una spinta in più alla tua attività?
Ecco alcuni consigli

I contenuti video sono il futuro!

Si stima che i contenuti che andranno di più nell’immediato futuro sono i contenuti video (ringraziate Tik Tok). Cura il tuo profilo facendo vedere di cosa ti occupi attraverso video, stai sicuro che intratterranno di più il tuo utente.)


Ma la sola presenza non basta. Bisogna avere le idee chiare e sapere su cosa puntare per distringuersi sui Social Network.


Ecco un breve vademecum da avere sempre bene in mente

Fai leva sulla genuinità del tuo brand, sii empatico!

Devi essere sicuro di trasmettere sicurezza ed onestà attraverso i tuoi principi e il tuo brand, mai come ora questi elementi fanno leva sul pubblico. Lavora sulla tua identità.


Fai vedere il tuo impegno sociale

Il periodo che stiamo vivendo ci ha fatto avvicinare di più alla gente e in questo momento il tuo brand deve sfruttare il momento per avvicinarsi ai propri clienti e fargli capire che non sono da soli.


Il mondo social evolve rapidamente, cerca di stare al passo


In base alle tendenze di trasformazione digitale, compariranno sicuramente nuove tecnologie. Sii pronto a sperimentare e a scoprire cosa ti possono offrire diversi social. Non ti fossilizzare solo su una cosa, può darsi che in tre quattro mesi non sia più di tendenza.

Il mondo in cui viviamo ha la capacità di cambiare sempre più velocemente, ed è necessario aggiornarsi per stare al passo. In questo momento più che mai è importante essere flessibili e adattarsi a quelle che sono le novità della digitalizzazione. Noi siamo qui per guidarti.

Se per caso abbiamo stuzzicato la tua curiosità o vuoi un aiuto pratico per la tua piccola e media impresa pisana, non esitare a contattarci per una consulenza gratuita!

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment