STORIE IN EVIDENZA: COSA SONO E A CHE SERVONO

STORIE IN EVIDENZA: COSA SONO E A CHE SERVONO
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Con l’introduzione delle instagram stories, abbiamo assisto ad una vera e propria evoluzione del social network.

Infatti grazie a questa funzione molti brand ne hanno approfittato. Moltissime ditte famose hanno iniziato ad interagire attivamente con i propri followers migliorando ulteriormente l’esperienza con il cliente.

Tuttavia mancava una funzione per rendere il tutto perfetto, perché si sa, le storie durano 24 ore e poi spariscono. Bastava chiedere, da qualche tempo sono stati implementati i contenuti in evidenza su instagram.

Questa nuova funzione offre la possibilità di aggiungere delle vere e proprie “raccolte” dove inserire tutte le storie che desiderano per più di 24h.

COME SI CREANO I CONTENUTI IN EVIDENZA?

Creare contenuti in evidenza è molto semplice, questa funzione viene mostrata in una nuova sezione del profilo sotto la biografia.

Per creare un contenuto in evidenza basta cliccare su “nuovo” che troviamo alla sinistra dello schermo.

Da lì in poi possiamo scegliere qualsiasi storia presente nel nostro archivio, selezionare una copertina per i contenuti che andranno in evidenza e assegnare loro un nome. Al termine dell’operazione, il contenuto in evidenza avrà l’aspetto di un cerchio sul nostro profilo che una volta cliccato sopra, verrà riprodotto come una storia vera e propria. Questi contenuti in evidenza restano sul profilo finchè non vengono rimossi, e possiamo aggiungerne quanti ne vogliamo. Per modificarlo o rimuoverlo basta tenere premuta l’icona e scegliere una delle due opzione che ci compaiono.

A questo punto le domande su come si possono sfruttare le storie in evidenza sorgono spontanee. Un negozio online per esempio può sfruttare le storie in evidenza per pubblicizzare il suo e-commerce, o un influencer di viaggi può creare delle cartelle con i luoghi visitati dividendola per paesi in cui è stata. Questa è una buona funzione anche per tutte quelle ragazze che sponsorizzano prodotti di bellezza e make up offrendo la possibilità di utilizzare i codici sconto, i questo modo salvando le storie danno l’opportunità a tutti i loro seguaci di non perdersi mai una storia.

Come si può vedere i modi di sfruttare i contenuti in evidenza sono molteplici, e ormai che sappiamo tutto a riguardo, basta collegarsi ed iniziare a creare contenuti per il nostro account.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment