QUANDO SI INIZIA A GUADAGNARE SU INSTAGRAM

QUANDO SI INIZIA A GUADAGNARE SU INSTAGRAM
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Le possibilità di guadagnare su instagram sono davvero tantissime, il suo mercato è in continua espansione e ogni giorno fa guadagnare sia influencer che persone non famose, migliaia di euro.

Se si vuole cominciare a fare soldi con Instagram, basta soltanto seguire i semplici consigli che ti stiamo per dare e con un po’ di tempo e di pazienza si otterranno risultati incredibili. Bisogna fare una premessa però, per iniziare a guadagnare su instagram bisogna avere un profilo di almeno 5-10 mila follower, sotto questo limite minimo si risulterà poco “appetibili” per le aziende che  vogliono investire sul profilo.

Se non si dispone di questi numeri, non bisogna disperare in queste righe daremo dei consigli per incrementare il seguito e per guadagnare con instagram con alcune semplici istruzioni

GUADAGNARE CON INSTAGRAM AVENDO UN BUON SEGUITO

Se sul proprio profilo si pubblicano foto riguardanti un solo argomento si è già ad un ottimo punto, perché abbiamo individuato un target di riferimento, questo aiuterà tanto sia a monetizzare sia ad incrementare i follower su instagram.

Innanzitutto uno dei passaggi da fare è quello di collegare il proprio account all’account facebook, in modo da aumentare maggiormente il proprio pubblico.

Un altro modo per incrementare il proprio seguito è essere attivi, pubblicare foto di qualità ogni giorno ed interagire con la propria community attraverso i commenti è importantissimo, non dimentichiamoci degli Hashtag(#) utili a descrivere la propria foto.

Devono essere attinenti, ma bisogna anche tener conto di quali siano quelli più di moda e più usati del momento, lo si può scoprire attraverso dei siti che lo dicono in tempo reale.

Come si sarà capito questo percorso richiede tempo e pazienza, ma non bisogna scoraggiarsi se non si comincerà subito a guadagnare soldi con Instagram. All’inizio è un investimento, presto i risultati economici arriveranno e daranno i loro frutti.

COME GUADAGNARE CON INSTAGRAM CON LE SPONSORIZZAZIONI

Una volta superata la soglia dei 5 mila followers si potrà iniziare a guadagnare con instagram attraverso le sponsorizzazioni. L’importante però è continuare a curare la propria community per due semplici ragioni, la prima è perché se si pubblicano solo foto di sponsorizzate si tende a diventare “markettaro” e nessuno vorrà più seguirvi, due perché più aumentano i followers più le aziende vi contatteranno per collaborazioni.

Che succede se nessuna azienda vi contatta? Potrebbe capitare, ma non è un valido motivo per buttarsi giù: contatta l’azienda a tua volta! Quando avete la certezza che un prodotto potrebbe interessare i vostri seguaci basta contattare l’impresa e chiedere di sponsorizzare la loro merce, in cambio di un contributo economico, o dei prodotti stessi.

Bene, adesso sappiamo come guadagnare con Instagram! Ciò che ricordiamo è di essere costante. Il vostro profilo in questo caso va curato come se fosse una pianta, va innaffiata ogni giorno e con cura. Man mano che crescerà arriveranno le prime proposte di sponsorizzazione (anche prima dei cinque mila follower se si è fortunati, mai dire mai) in modo da  trasformare la propria  passione in un modo per fare soldi: guadagnerai semplicemente postando foto e hashtag su Instagram!

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment