I CINQUE INFLUENCER PIÙ PAGATI IN ITALIA

I CINQUE INFLUENCER PIÙ PAGATI IN ITALIA
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Parlare di seguaci e di influencer, al giorno d’oggi, è sempre d’attualità. Si tratta di persone che, grazie ai social network, sono riuscite a crearsi una popolarità e un seguito così vasti che, in certi casi, si è soliti usare una definizione più appropriata, ovvero Influencer Marketing.  Con il passare del tempo, ormai, il lavoro di influencer sta diventando sempre più diffuso, specie perché quanto guadagnano è davvero spiazzante.

In molti si domandano come sia possibile che mediante la pubblicazione di un semplice post su Instagram o di una foto si riesca ad ottenere un introito così elevato. Ebbene, andiamo a scoprire quali sono i 5 personaggi più pagati in Italia.

Alcuni settimanali hanno fatto un’indagine molto accurata per portare alla luce quanto guadagnano gli influencer più famosi in Italia. Stando a quanto uscito fuori, pare che la “meno” pagata sia Chiara Nasti, sorella dell’ex tronista vista recentemente a Uomini e Donne Angela, che con un singolo post su Instagram può guadagnare fino a 3.000 euro. Naturalmente, questo non vuol dire che ogni singolo contenuto viene retribuito con questa cifra, ma che il guadagno massimo raggiunto dall’influencer è arrivato fino a questa cifra. La ragazza ha un seguito di circa 1,7 milioni di followers.

Successivamente abbiamo la makeup artist Clio Zammatteo meglio nota come ClioMakeup con un seguito di suppergiù 2,7 milioni di followers con un suo post arriva a guadagnare fino a 5.000 euro, subito dopo c’è l’esuberante Taylor Mega che, nonostante abbia un seguito un po’ più basso (2,2 milioni), guadagna anche 7.000 euro a post. La discussa Chiara Biasi, che, in molti ricorderanno, dal letto non si alza per 80 mila euro, percepisce 8.000 euro a post.

Giulia De Lellis invece sebbene vanta un profilo di 4,5 milioni di follower percepisce lo stesso compenso della Biasi.

Se quanto guadagnano gli influencer citati fino a questo momento lascia spiazzati, davvero assurdi sono i guadagni dei prossimi cinque:

5. Valentina Fradegrada, che rappresenta un caso alquanto strano perché pur avendo meno follower dell’indiscussa DeLellis(circa 2,1 Milioni) può guadagnare fino a 10.000 euro a post

4. Mariano Di Vaio, 6,2 milioni di follower, arriva a percepire 21.000 euro a post;

3. Fedez, che con i suoi quasi 9 Milioni di follower può guadagnare 28.500 euro;

2.  Gianluca Vacchi con 44.000 euro a singolo contenuto pubblicato;

  1. Chiara Ferragni, profilo Instagram seguito da 18 milioni di follower, che le fruttano ben 58.000 euro a post.

Questa era la breve classifica degli influencer più pagati in Italia, con annesse cifre che intascano per condividere una sola foto nella quale fanno da testimonial a qualche brand.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment