COME VISUALIZZARE LE STORIE INSTAGRAM IN FORMA ANONIMA

COME VISUALIZZARE LE STORIE INSTAGRAM IN FORMA ANONIMA
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Una delle funzionalità più apprezzate di Instagram è sicuramente il formato storia, sono numerosissimi, infatti, gli utenti che utilizzano le Instagram stories per caricare foto o video di breve durata.

Come ben sappiamo nel momento in cui si visualizza la storia di qualcuno, tale persona saprà che l’hai vista, ma se siamo qui è perché ci interessa come vedere la storia Instagram di un utente senza che lui/lei lo veda!

I motivi che spingono a non voler visualizzare una storia possono essere tanti, ad esempio, potresti essere tra gli utenti che hanno avuto una discussione con il proprio fidanzato oppure potresti voler verificare cosa sta facendo una persona che hai appena conosciuto, ma non vuoi sembrare troppo invadente.

Prima di vedere se è possibile guardare le storie su Instagram senza essere visti vogliamo mettere in guardia sul fatto che il social network non permette di navigare in anonimo e che, seppure esistano delle applicazioni e metodi alternativi che consentono di visualizzare le storie di Instagram di nascosto, non è sempre questa la soluzione più efficace.

Gli sviluppatori dell’app hanno ben pensato di non dare la possibilità agli utenti di vedere le storie in anonimo, il primo motivo, forse quello più ovvio, è per rispettare la privacy dell’altro utente e la sicurezza in generale e il secondo è che andrebbe contro il proprio interesse economico. Se la piattaforma favorisse la navigazione in incognito potrebbe spingere molti utenti a cancellarsi dal social network perché non ritenuto sicuro. Vediamo comunque su cosa possiamo ripiegare per guardare le storie altrui senza essere visti:

Guardare la storia che viene prima o dopo

Per non comparire tra i nomi si può guardare la storia che viene subito prima o dopo. Quello che bisogna fare, quindi, è visualizzare la storia seguente o successiva a quella interessata, vedere di nascosto per poi tenere premuto il dito sullo schermo (come se si volesse mettere in pausa).

Una volta fermata la storia non resta che scorrere con il dito nel verso giusto (prima o dopo) per visualizzare l’anteprima della storia interessata.

Ovviamente questo metodo non consente di vedere un video o una storia per intero, ma è una valida alternativa per non essere scoperti.

Creare un altro account su Instagram

Un’alternativa per guardare le storie di Instagram in anonimo è di creare un altro account. Naturalmente, prima di perdere tempo a creare un account alternativo, bisogna accertarsi che la persona cui si è interessati a visualizzare la storia non abbia un profilo privato. Se così fosse sarebbe ugualmente inutile creare un profilo nuovo. Se invece si è certi che quella persona abbia il profilo aperto, allora basta disconnettersi dal proprio profilo ufficiale, immettere quello “fake” e procedere alla ricerca della persona interessata.

Chiedere ad un amico di guardare la storia

Un altro modo molto pratico e veloce per guardare la storia di una persona senza essere scoperti è di chiedere aiuto ad un amico/conoscente. Se l’amico non ha nulla da perdere e non gli importa che l’altra persona possa vedere il suo nome tra le visualizzazioni della storia di Instagram, ci si può rivolgere a lui.

In questo caso basta chiedergli di fare lo screenshot alla storia della persona interessata.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment