COME SPIARE QUALCUNO SU INSTAGRAM

COME SPIARE QUALCUNO SU INSTAGRAM
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

È capitato a tutti almeno una volta di voler entrare nella vita di qualcuno, conoscere quello che nasconde, spiare come e con chi passa il suo tempo. Insomma bisogna ammetterlo: siamo tutti un po’ curiosi!

Gli uomini e le donne che popolano la rete Instagram amano indossare i panni degli investigatori e hanno tutti un animo da Sherlock Holmes e Jessica Fletcher, ma la paura più grande è sempre la stessa: esser scoperti. In questa guida vedremo come sfruttare al meglio le funzioni Instagram per spiare i profili e passare inosservati. Prima di cominciare a capire come funziona, bisogna ricordare che spiare le conversazioni e appropriarsi dei dati privati altrui è violazione della privacy, quindi reato, anche se fatto con buone intenzioni.

Detto questo, vediamo insieme quali sono i metodi migliori per leggere i messaggi in direct di qualcun altro di nascosto e vedere tutto quello che fa su Instagram.

SPIARE INSTAGRAM CON LO SMARTPHONE

È molto più facile procedere se si ha accesso allo smartphone del diretto interessato. Nel caso in cui lo si potesse utilizzare per un discreto lasso di tempo, la soluzione migliore è ovviamente quella di utilizzare il suo dispositivo per andare sui social e spiarlo direttamente da lì, anche perché le probabilità che sia già loggato sono altissime.

Se il tempo non fosse abbastanza e si andasse molto di fretta, si può utilizzare un altro sistema: andando sulla pagina di accesso di Instagram, anche da PC, dovrete inserire il nome dell’account da spiare per poi cliccare sulla scritta Hai dimenticato la password?  che aprirà una nuova pagina.

Qui si potrà compilare il campo che richiede il numero di telefono dell’interessato e dare l’ok al momento giusto, non appena avrete lo smartphone a portata di mano per un paio di minuti, sarebbe bene silenziare momentaneamente il telefono se lo spiato è nei dintorni ed eliminare successivamente il messaggio con i dati inviati da Instagram.

 Bisogna però fare attenzione ad un piccolo particolare, una volta fatta questa operazione, sarete costretti a cambiare la password e questo potrebbe insospettire gli utenti più attenti che non dimenticano di certo le loro credenziali. Quindi se l’account non appartiene ad uno smemorato sarà meglio ingegnarsi a trovare una soluzione alternativa.

SPIARE ACCOUNT INSTAGRAM DA PC

Un altro metodo per spiare un account Instagram è possibile anche da pc, attraverso dei numerosi siti internet come può essere InstaLeak. Questo sito ha un uso rapido e sicuro: una volta aperto il portale è sufficiente cliccare sul riquadro Start Hack, inserite il nome dell’account da controllare e successivamente cliccare su Check Account, la pagina mostrerà se l’account è attivo oppure no, cliccando su Continue, avrete modo di controllare ed eventualmente trasferire i file desiderati.

Per questa soluzione bisognerà essere rapidi, perché le informazioni fornite hanno un tempo di scadenza estremamente limitato, appunto, per garantire la sicurezza del processo non propriamente “limpido” ecco.

Detto questo bisogna ribadire che spiare le piattaforme come Whatsapp, Instagram, o Facebook senza il consenso dell’altra persona è un reato punibile dalla legge e questo breve articolo è puramente a scopo informativo.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment