COME ELIMINARE UN ACCOUNT INSTAGRAM

COME ELIMINARE UN ACCOUNT INSTAGRAM
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Instagram è diventato il social network più utilizzato per scattare foto, aggiungere filtri ed anche per condividere le storie con i propri followers. Purtroppo, però, tutto questo potrebbe risultare piuttosto invasivo per la propria privacy o magari ci si accorge chenell’ultimo periodo si sta diventando troppo social addicted e si stanno trascurando gli amici, la famiglia e per questo la  decisone di evitare di rinunciare ai rapporti sociali dal vivo a discapito di questa piattaforma diventa inevitabile!

Ebbene, sia che tu sia inscritto da tempo oppure è da poco  che utilizzi questa applicazione, ma ritieni non faccia per te, eliminare il tuo profilo dalla piattaforma è fattibile.

Se si vuole eliminare definitivamente il proprio profilo instagram, ma non si sa come fare, nessun problema, tra poche righe spiegheremo come eliminare il proprio account in modo veloce.

L’unica cosa negativa dell’eliminare un account instagram è che quando si decide di eliminare il profilo non si può più tornare indietro sui propri passi e nemmeno creare un nuovo profilo con lo stesso nome utente.

Quando si elimina un account Instagram anche le foto, i video, i commenti, le persone seguite e i followers verranno cancellati. Quindi, prima di prendere questa decisione definitiva, possiamo disattivare momentaneamente il profilo. Niente paura, perché sempre in questo articolo, spiegheremo anche come disabilitare momentaneamente il proprio account. Quindi cosa aspetti, mettiti comodo e vediamo insieme la procedura completa per eliminare un account Instagram!

COSA FARE PRIMA DI ELIMINARE UN PROFILO INSTAGRAM

Se si è deciso di eliminare un profilo instagram, come già detto sopra, anche le foto e i video pubblicati si cancellano.

Quindi, prima di procedere definitivamente con la cancellazione del profilo, vediamo come salvare le foto presenti sul proprio account.

Per effettuare il backup di tutte le immagini presenti sul proprio profilo possiamo scaricare il software gratuito 4K Stogram, disponibile sia per Windows che per Mac. Dopo aver scaricato il programma, aprirlo e successivamente nella barra di ricerca che compare in alto digitare il proprio nome utente(che quello utilizzato per accedere ad instagram), fare clic su iscriviti e in men che non si dica ci si ritroverà tutte le immagini pubblicate sul profilo nel nostro pc.

COME ELIMINARE UN PROFILO INSTAGRAM DEFINITIVAMENTE

Una volta effettuato il backup delle foto presenti sul proprio account, siamo pronti a scoprire come cancellare il profilo Instagram definitivamente. Per farlo, bisogna sapere che non possiamo assolutamente eliminare l’account Instagram dall’app, ma l’operazione è possibile solo accedendo dal sito web di Instagram.

Per cancellare un account instagram bisogna:

  1. Collegarsi alla pagina instagram per rimuovere gli account
  2. Effettuare l’accesso ad instagram effettuando il login con il proprio nome utente e password
  3. Inserire , accanto alla voce “Perché stai eliminando il tuo account”, il motivo per il quale si intende  cancellarsi da Instagram.
  4.  Digitare nuovamente la password del proprio account nel campo che compare in fondo alla pagina;
  5. Cliccare su elimina account in modo definitivo

COME DISABILITARE IL PROFILO INSTAGRAM TEMPORANEAMENTE

Come per l’eliminazione definitiva dell’account, anche per disabilitarlo temporaneamente vale la regola che non lo si può disattivare dall’app, ma solo dal browser del pc.

Per disattivare il profilo instagram bisogna:

  1. Accedere a questo link https://www.instagram.com/accounts/remove/request/temporary/
  2. Effettuare l’accesso con i dati dell’account
  3. Cliccare sull’icona dell’omino posta in alto a destra. Ciò ci permette di accedere al nostro profilo personale
  4. Selezionare modifica profilo
  5. Cliccare la voce disabilita temporaneamente il tuo account
  6. Scegliere il motivo per il quale si intende Disabilitare l’account, dove dice “Perché stai disattivando il tuo account?”;
  7. Inserire nuovamente la password
  8. Cliccare su disabilita temporaneamente l’account per terminare

Fatto questo per riattivare l’account Instagram basterà effettuare di nuovo l’accesso con il proprio profilo e autorizzarne la riattivazione.

Bene! Una volta completata la procedura grazie a queste semplici indicazioni chiunque saprà perfettamente come procedere per eliminare il proprio account Instagram definitivamente oppure temporaneamente.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment