COME CANCELLARE UNA CHAT SU INSTAGRAM

COME CANCELLARE UNA CHAT SU INSTAGRAM
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Cancellare una chat di Instagram non è nulla di particolarmente complesso: in pochi semplici passaggi saprai quali sono le operazioni per cancellare chat Instagram che non si intende più visualizzare nella cartella dei direct.

Se da un po’ di tempo a questa parte il social che utilizzi di più è Instagram e la casella dei messaggi inizia ad essere piena di conversazioni, non è un problema alleggerila un po’. Alcune di queste le vorresti eliminare, ma non hai la minima idea di come si faccia, beh, in questo caso non devi preoccuparti: sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe ti diremo infatti come cancellare chat Instagram.

La prima cosa da fare per capirecome cancellare una chat su Instagram è appurare qual è il tuo dispositivo, se possiedi uno smartphone Android, avvia l’app del celebre social network e poi recati nella sezione Direct del tuo profilo: per farcela basta premere sull’icona dell’aeroplano di carta collocata in alto a destra, dopodichè individua la conversazione che intendi cancellare.

La chat in questione dovrebbe essere nella cartella Principale. Se non la trovi, potresti averla spostata nella cartella Generale. Se anche così non dovessi trovarla, ti conviene scrivere il nome dell’utente con cui hai avviato la conversazione nel campo Cerca in alto. Una volta individuata, fai un tap prolungato sulla chat che vuoi cancellare, dopodichè seleziona l’opzione Elimina.

Si aprirà una schermata Vuoi eliminare la chat?: premi sul pulsante Elimina per confermare la tua intenzione e cancellare definitivamente l’intera conversazione.

Stesso identico discorso con riferimento alle chat di gruppo.

Se invece ti stai chiedendo come cancellare una chat Instagram da iPhone la procedura da eseguire è praticamente la stessa di quella che abbiamo visto per Android. Perciò, prendi il tuo iPhone e avvia l’app di Instagram: una volta entrato, premi sull’icona dell’aeroplano di carta (che trovi in alto a destra) e accedi alla sezione Direct del tuo profilo.

A questo punto individua la conversazione di tuo interesse e fai uno swipe verso sinistra su di essa, dopodichè seleziona l’opzione Elimina, si aprirà una schermata Vuoi eliminare la conversazione?: qui fai tap sull’opzione Elimina, così da cancellare in maniera definitiva la chat in questione.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come cancellare chat Instagram, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto.

A presto!

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment