Marta Decente e il suo giorno da favola!

Marta Decente e il suo  giorno da favola!
21 Settembre 2018 - by Eventi

Oggi ti racconto la favola di Marta Decente.

In questa storia si parla di Amore, declinato in tutte le sue forme: amore per il proprio lavoro, che permette di raggiungere traguardi importanti, e Amore con la A maiuscola, quello che ti lega per sempre a qualcuno “nella buona e nella cattiva sorte”. 

Cerimonia
Celebrazione matrimonio

La principessa di questo racconto non aspetta l’arrivo del principe nella torre più alta del castello. Anzi, si potrebbe dire che le fiabe le crea per altri principi e principesse erranti, alla ricerca del lieto fine perfetto.

Stiamo parlando di una wedding planner ed Event Planner Palerminata, Marta Decente.

La sua agenzia “Save the Date” si occupa da oltre 10 anni di organizazione e pianificazione di matrimoni ed ha un’unica missione: rendere davvero indimenticabile il giorno più bello.

Piccole emozioni
Marta Decente

Compito di Marta è quello di coordinare un’intero staff, che si occupa del matrimonio a 360 gradi: dalla scelta della location e della mise en place al banchetto, dagli abiti al trucco, con l’intento di creare eventi unici, sia per gli sposi che per gli invitati.

Tra le mille attività dell’agenzia Save the date, vi è anche quella di offrire corsi di formazione per wedding planner a Palermo: compito di Marta, in veste di insegnante, è quello di trasmettere amore e passione per un lavoro in cui nulla può essere lasciato al caso.

Ma torniamo a sognare e ricominciamo dall’inizio, dall’Amore con la A maiuscola. Sì, perché anche le Wedding planner si sposano e Marta naturalmente non fa eccezione.

Il nostro sogno
Un sogno diventato realtà

Pochi giorni fa, infatti, la famosa wedding planner palermitana si è unita in nozze con il suo compagno, Giuseppe Spataro, comandante di navi ed ex campione di football americano tra le fila dei Cardinals di Palermo.

Raccontare il loro matrimonio, in stile barocco siciliano, è come catapultarsi in una fiaba moderna, fatta di eleganza, stile, armonia e amore per i dettagli.

E fiori, tanti, tantissimi fiori di provenienza olandese: peonie astilbe, cinerea, ornitocallum, ipericum poliandra e lisianthus.

Matrimonio da sogno
Amore Puro

Marta è apparsa coperta da un seducente abito bianco, firmato Maison Signore, con gonna in organza e seta e sottogonna rosato.

Immancabile il velo a madonna con bordi in macramè, in linea con la tradizione siciliana, che lei adora.

La cerimonia religiosa si è tenuta sul far della sera, presso la Chiesa giardino “Maria Santissima delle Grazie”, a Scopello, col mare a completare lo scenario romantico e fiabesco.

Il ricevimento, invece, si è tenuto al Baglio Strafalcello: una location bucolica, immersa nel verde.

Anche qui i protagonisti erano due: il barocco e i fiori, presenti anche sulle tovaglie riccamente decorate.

Tutto è stato curato nei minimi dettagli: ceste e giare piene di fiori, arricchite da pizzi e merletti, candelabri, stoviglie in argento, brocche e bicchieri di cristallo, tamburelli ricamati come dono per ogni ospite.

Dettagli Marta Decente
Dettagli

Inoltre, a completare lo scenario, le tradizionali luminarie, elemento inspirato al colore e al folclore delle feste patronali siciliane.

Coerentemente con la ricerca della tradizione e la cura per i dettagli, anche il menù prevedeva prodotti della tradizione siciliana, di altissimo pregio e qualità, come il tonno di Favignana o il risotto con capesante e caviale.

Dulcis in fundo, una meravigliosa naked cake nuziale, decorata con fiori e frutta. E’ così che iniziano tutte le fiabe: con amori indistruttibili, che dopo lunghe peripezie si concludono con un incantevole lieto fine.

Matrimonio Marta Decente
Matrimonio Wedding Planner

E anche se nella realtà non esistono cavalli alati, draghi sputafuoco e cavalieri erranti, abbiamo sempre bisogno di qualcosa che ci regali emozioni, che ci renda dolce il semplice ricordare, che ci faccia luccicare gli occhi quando iniziamo a raccontarlo.

Tanti auguri Marta, Giuseppe e Carlotta!

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

1 Comment

  1. annagiaconia

    03 Ott 2018 - 16:47

    Sto frequentando il Corso della Wedding Planner Marta Decente..la numero uno nel grande mondo degli Eventi Palermitani e non solo…Si sta facendo apprezzare tantissimo per il suo talento, l’amore e la passione nel suo lavoro che da circa 14 anni la contraddistingue facendola salire piano piano le vette sempre piu’ alte…Si avvale di competenti e professionisti nel settore ed ha creato una grande scuola che sta forgiando tante nuove leve che saranno i precursori del suo grande e apprezzato e ricco bagaglio di sapere!!!Lieta di farne parte…cara Marta Decente sei Super…Non resta che conoscerla!!!

Add your Comment