Ep Makeover: il mio segreto durante la AltaRoma fashion week
5 Marzo 2018 - by Style 'n Travel Icone
Oggi ti voglio far conoscere meglio due personal stylist romane: EP MAKEOVER. Mi hanno accompagnata e consigliato dei look fantastici durante la fashion week di AltaRoma.
Eleonora e Paola hanno due personalità completamente diverse, ma insieme danno il massimo.
Ma cosa fa lo stylist?
Lo stylist è una figura che gioca un ruolo chiave ed è utilizzatissima sia dai personaggi famosi che da brand di moda. Si occupa di abbinare vestiti e accessori al meglio così da valorizzare al massimo il look e la persona.

Uno stylist o un personal shopper deve capire al volo le esigenze del cliente.
Eleonora e Paola sono molto professionali: in un attimo hanno intuito cosa mi piaceva indossare e cosa avrebbe risaltato al massimo le linee del mio fisico.
Le opzioni che mi hanno proposto sono state molte: la fashion week è impegnativa. Si parte alle 9:00 del mattino e si finisce la sera tardi dopo i party più esclusivi. In media cambio look 3-4 volte al giorno!
Eleonora e Paola non hanno solo pensato agli outfit ma si sono prese cura di me sempre, mi hanno accompagnata durante tutti gli eventi e gli shooting affinché tutto fosse perfetto, dagli abiti al trucco.
Il risultato direi che è stato ottimo!
Non vedo l’ora vedere i nuovi pezzi che mi proporrano durante il prossimo evento!
Ora lascio a loro la parola, così che tu possa conoscerle meglio:

C: Cos’è per voi la moda?
EP: la moda è un concetto difficile da spiegare, perché è la tendenza del momento, è ciò che viene proposto dagli stilisti ed é anche ciò che viene indossato dalla gente comune. È di sicuro un modo per esprimere ciò che siamo.
C: lavorate insieme da tanto tempo, cosa vi unisce?
EP: lavoriamo insieme da 2 anni circa, ci unisce la diversità nel gestire il lavoro, i contatti e lo stress, siamo molto diverse ed è per questo che dove non arriva una subentra l’altra.
C: che caratteristiche deve evere un bravo fashion stylist?
EP: un bravo stylist deve essere ferrato con le tendenze del momento, avere un grado alto di tollerabilità dello stress nei momenti di duro lavoro, avere molta creatività. E soprattutto capire la personalità di chi ha davanti ed avere la capacità di esaltarla.
C: qual è il vostro punto di forza.
EP: il nostro punto di forza è proprio la nostra diversità in tutto.
C: cosa pensate del cambiamento continuo della moda?
EP: la moda torna sempre, per questo bisogna tenere tutto ciò che si acquista negli anni per adattarlo ai capricci del momento.
C: un consiglio su come diventare personal shopper per chi volesse intraprendere la carriera dello stylist.
EP: uno stylist deve documentarsi ed arricchirsi, rubare sempre con occhi ed orecchie.
Alla prossima,
Cris!