Andrea Pinori: un’artista tutto da scoprire!

13 Aprile 2017 - by Icone

Ogni artista racconta la proprie emozioni in un modo diverso. Lo stilista negli abiti, uno chef nei suo piatti, un fotografo attraverso i suoi scatti, un pittore, invece, con i suoi quadri!
Oggi vi presentiamo Andrea Pinori.

La nostra curiosità ci ha spinto a fare qualche domanda ad Andrea per conoscerlo meglio!

Ricordo ancora l’attimo in cui abbiamo visto per la prima volta le sue opere, ci hanno colpito le forme e i colori caldi dei suoi quadri: il rosso, il giallo e l’arancione. Le abbiamo trovate molto belle e piene di personalità.

Via lasciamo una breve intervista:

C: Ciao Andrea, che artista ti definisci?
A: Non amo definirmi o etichettarmi in qualche categoria ma preferisco che siano gli altri a caratterizzare le mie opere.
C: Da dove nasce l’idea di dipingere?
A: L’idea nasce in maniera istintiva, imprevedibile! E’ il prodotto di una miscela di immagini, d’arte pittorica e fotografica di ogni epoca.
C: Cos’è per te l’arte?
A: In alcuni casi della realtà l’arte è la capacità di creare un’opera, che sia originale. Che da temporale diventa eterna.
C: Quali sono i tuoi artisti preferiti?
A: Ammiro tantissimi artisti. In ognuno di loro trovo qualcosa di straordinario. D’istinto mi viene in mente Modigliani e Tamara De Lempicka, le loro firme e i colori squillanti mi hanno contaminato.
C: Come definisci i tuoi quadri?
A: Dei tentativi di rappresentare…L’assoluto espressivo!

Vi lasciamo con qualche scatto di Andrea all’opera!

A presto
Cristina & Andrea

 

 

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment