Il regalo più bello!

Il regalo più bello!
27 Dicembre 2016 - by Icone

Natale è passato, il 2017 è ormai alle porte ed è tempo di bilanci.
Osare.
E’ la lezione che abbiamo imparato in questo 2016, un anno intenso, ricco di sacrifici ripagati da moltissime gioie e momenti da ricordare.

Smettere di rimandare i propri sogni è il regalo più bello che possiamo farci. Una di quelle priorità essenziali dato che il tempo è il bene più importante che abbiamo: ogni persona indipendentemente da quale siano le sue origini o a quale ceto sociale appartenga deve fare i conti con il fatto che il tempo è limitato, PER TUTTI!

Tutti noi abbiamo sogni e ambizioni diversi. Alcuni sono realizzabili solo tramite un evento esterno in grado di stravolgere la vita – ho vinto alla lotteriaaaaaa! – altri solo ed esclusivamente con il nostro impegno e voglia di mettersi in gioco. E’ proprio su questi che tutti noi dobbiamo lavorare

Goccia dopo goccia si svuota il mare

Ogni essere vivente ha una propria comfort zone limitata dalle nostre abitudini e scandita dalla routine quotidiana.

Per niente non c’è niente!
Cruda verità. Ci sono persone che sono in grado di uscire completamente dalla loro comfort zone, modificando, anche radicalmente, la loro vita. Stravolgono completamente le abitudini per ritrovare un nuovo punto di equilibrio in una condizione migliore rispetto a quella di partenza. Altre, seppur infelici della loro situazione, non ci riescono per mille motivi diversi.

Ognuno di noi ha una lista delle priorità che la vita continua a riscrivere. Io e Cristina non abbiamo sicuramente realizzato tutti i nostri sogni, anzi! Una persona che stimo molto dice sempre

avere dei sogni aiuta a vivere a lungo

Grande verità. E’ proprio questo che rende interessante la vita: la scelta. Dobbiamo cercare di focalizzarci su quello che è veramente importante e impegnarci al massimo per renderlo realtà.

Noi ci abbiamo provato,
ed eccoci qui, 12 mesi dopo esserci conosciuti, a scrivere sulle pagine di Style ‘n Travel un progetto che ci ha tenuti svegli molte notti ma che ci ha già regalato delle belle soddisfazioni. Il 2016 rimarrà legato anche ad altri due bei momenti: l’essere andati a convivere e l’averlo fatto con una terza componente della famiglia, Molly, la nostra cucciola superstar.

Prendere un cane è una di quelle esperienze che ti cambiano la vita! Puoi informarti quanto vuoi, leggere blog e consumare pagine di forum specializzati ma la verità è che devi trovarti in quella situazione.

Ogni situazione, per capirla fino in fondo, va vissuta sulla tua pelle

Un cane ci ricorda ogni giorno ciò che noi esseri umani tendiamo a dimenticare: la vera felicità è molto più semplice da ottenere di quanto pensiamo. Mentre sto scrivendo questo post vedo Molly fuori dalla finestra con un bastone in bocca tutta sporca di terra a ricordarmi che per essere felici bastano pochi ingredienti ma molta voglia di combinarli tra loro senza preoccuparsi delle persone pronte a giudicare -rigorosamente in modo negativo – ogni mossa della vostra vita.
Ci vuole meno sforzo mentale a criticare che a pensare…

Vi auguriamo un 2017 ricco di novità e di voglia di fare nuove esperienze da condividere con le persone che amate. A presto, con moltissime sorprese.
Style ‘n Travel

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment