INSTAGRAM TV: LA TELEVISIONE SBARCA SU INSTAGRAM

INSTAGRAM TV: LA TELEVISIONE SBARCA SU INSTAGRAM
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Ormai tutti parlano di Instagram tv. È una funzione da poco arrivata su Instagram importante ad accrescere la propria popolarità sulla piattaforma. IGTV è una funzione lanciata a giugno 2018 per permettere agli utenti Instagram di creare e visualizzare filmati di durata maggiore rispetto i classici video.

Tale funzione ormai integrata all’interno di Instagram, consente a tutti gli utenti il caricamento di video di durata compresa tra i 15 secondi e i 10 minuti. Inoltre gli utenti verificati e quelli con più followers possono caricare video di una durata di 60 minuti.

CHE FORMATO DEVONO AVERE LE IGTV?

I video, in formato Mp4, devono avere una proporzione di 16:9 oppure 9:16 con una risoluzione di almeno 720 Pixel. Quando è uscita questa funzione aveva la caratteristica di riprodurre soltanto i video in verticale, in formato 9:16.

Dopo meno di un anno è stato inserito il miglioramento di caricare anche video in orizzontale in formato 16:9.

Da tenere a mente che i video di durata 10 minuti è 650MB, mentre fino a 60 minuti non possono superare i 3,6GB

COME FUNZIONA IGTV?

Utilizzare IGTV è facilissimo, ti basta avviare Instagram e cliccare sull’icona a forma di tv in alto a destra come in foto

Si tratta dell’icona IGTV che ti porterà appunto all’interno della tv di Instagram, dove troveremo una serie di video sullo schermo pronti ad essere visualizzati. Provando a cliccare su uno di essi il video partirà in automatico. Durante la visione dei video, se si scorre verso il basso possiamo vedere le anteprime di altri video disponibili.

All’interno di Instagram tv, in alto a destra vi sono due icone:

  • La lente di ingrandimento in cui cercare quello che più ci piace, e nella stessa schermata appariranno i video più in tendenza
  • L’icona a forma di “+”, che permette l’aggiunta di video sulla propria Instagram tv.

Una volta caricato il proprio contenuto chiunque può essere un creatore e avere la possibilità di crearsi un suo seguito con video virali. Adesso non ci resta che attendere le prossime novità che arriveranno sulla piattaforma.

Tags:
Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment