GLI INFLUENCER PIÙ PAGATI SU INSTAGRAM

GLI INFLUENCER PIÙ PAGATI SU INSTAGRAM
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

È sempre interessante sapere chi è al top nel suo settore, e lo stesso vale se si decide di scovare i “migliori” di Instagram, o in parole povere, chi ha più follower sulla piattaforma.

Le possibilità di guadagnare suI social sono davvero tantissime, il suo mercato è in continua espansione e ogni giorno fa guadagnare sia influencer che persone non famose, migliaia di euro.

La prima italiana a comparire nella Instagram Rich List 2020 è, ovviamente, Chiara Ferragni che con oltre 20 milioni di followers, per ogni post pubblicato arriva a guadagnare anche fino a 60 mila euro.

Ma in tutta la lista quanto potrebbe valere un post pubblicato su Instagram? Le cifre sono da capogiro!

Al primo posto becchiamo l’attore Dwayne Johnson, conosciuto meglio come The Rock, che con i suoi 189 Milioni di followers arriva a guadagnare anche 1 milione di dollari a post, a seguirlo c’è Kyle Jenner che dopo aver lanciato la sua linea di cosmesi ed essere apparsa ne reality show “Al passo con i Kardashian” è stata nominata da Forbes come la più giovane miliardaria ad essersi fatta da sola, guadagnando oltre 986 mila dollari a post.

Tra i nomi connazionali, dopo Chiara Ferragni, c’è anche Gianluca Vacchi famoso per la sua ricchezza, la sua vita e i suoi eccessi, rigorosamente condivisa su Instagram di lui si stima che guadagni circa 50 mila euro a post. Rimanendo sempre in Italia, non dimentichiamoci di un altro fautore della vita sui social: Fedez!

Si vocifera che il repper, nonché marito di Chiara Ferragni guadagni all’incirca 31 mila euro a post.

Insomma abbiamo capito che quello dell’influencer marketing è un mercato in continua crescita che punta più sulle persone influenti che sul mercato di riferimento nel suo complesso. I contenuti degli influencer comprendono pubblicità in cui gli “influenzatori” giocano il ruolo di potenziali consumatori del prodotto, esso viene pagato dagli sponsor per portare avanti attraverso foto e video una simulazione continua che ne suggerisce il loro utilizzo.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment