DOVE SONO I POST ARCHIVIATI SU INSTAGRAM?

DOVE SONO I POST ARCHIVIATI SU INSTAGRAM?
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

È possibile sfruttare la funzione delle foto archiviate su Instagram ossia quel particolare comando che consente di togliere la visualizzazione online dalla pagina personale di alcuni contenuti, che non saranno cancellati, ma semplicemente messi al sicuro all’interno di una cartella (o, comunque, di uno spazio) un po’ nascosto. Come fare per archiviare le foto su Instagram? Dove si trovano una volta archiviate? E come ripristinarle nella visualizzazione online? Perché Instagram ha adottato questo sistema delle foto archiviate? Molto semplice: può capitare che desideriamo andare a togliere momentaneamente – o definitivamente – la possibilità di mostrare sul nostro spazio personale alcuni contenuti come immagini o video. I motivi possono essere molteplici: ci sono persone che non vogliamo più far apparire con noi oppure semplicemente vogliamo fare un po’ di pulizia. Tuttavia, invece che una semplice cancellazione del file, si va solo a nasconderlo e, al tempo stesso, a salvarlo, con la possibilità di riabilitarlo in qualsiasi momento desideriamo. Andiamo a scoprire insieme come fare con questo semplice approfondimento adatto a chiunque non sia pratico nel gestire questa applicazione.

COME ARCHIVIARE UNA FOTO

Per archiviare un post dal profilo basta compiere pochi semplici passi

– posizionarsi sul post da eliminare e toccare il pulsante con i tre puntini e selezionare la voce “Archivia”(FOTO DESTRA)

– dalla schermata principale del proprio profilo (e non quindi cliccando sulla singola foto) tenere premuto sul post che si vuole archiviare e trascinarlo in alto nel verso della freccia. Cliccare poi sulla voce “Archivia”. (FOTO SINISTRA)

COME RIPRISTINARE UNA FOTO ARCHIVIATA

Per mostrare di nuovo un post archiviato:

Clicca sull’icona dell’archivio (in alto a destra sulla schermata del tuo profilo), seleziona la foto che vuoi ripristinare e clicca su “Mostra sul profilo”.

COME ELIMINARE UNA FOTO O ARCHIVIARLA

La funzione ELIMINA FOTO la cancella definitivamente dal tuo profilo. Per riaverla, dovrai ricaricarla come faresti per un normale nuovo post.

La funzione ARCHIVIA FOTO ti permette di “nascondere” la foto dal tuo profilo ma di mantenerla sul server della piattaforma. Puoi ripristinare il post in qualsiasi momento (e tornerà “live” nell’ordine cronologico stabilito in origine, non risulterà quindi come “nuovo post”).

CHI PUÒ VEDERE LE FOTO ARCHIVIATE

La galleria contenente tutte le foto archiviate è visibile SOLO a te

Insomma archiviare le foto su Instagram è una procedura davvero facilissima perché si deve soltanto aprire l’applicazione andare sul profilo personale, aprire la foto che desideriamo andare a spostare in archivio e si clicca sui tre puntini del menu del contenuto, si clicca su Archivia e il gioco è praticamente fatto.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment