COME SI CREA UN PROFILO INSTAGRAM?

COME SI CREA UN PROFILO INSTAGRAM?
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Ormai quasi tutti sono iscritti su instagram, il suo successo non stenta a rallentare soprattutto dopo aver festeggiato nel 2018 un miliardo di utenti attivi. Con il recente lancio della IGTV(Instagram Tv) sono tante le novità che giornalmente gli sviluppatori di questo social network mettono a disposizione degli utenti, peraltro grazie alle famosissime stories, la possibilità di personalizzare  foto e video attraverso filtri ed effetti prima di pubblicarli è davvero semplice.

Ormai sono davvero poche le persone che non usano ancora questa piattaforma e se anche tu fai parte di questa piccola cerchia e finalmente hai deciso di raggiungere i tuoi amici sappi che per creare un profilo instagram bastano davvero pochi minuti.

Innanzitutto partiamo dal presupposto che instagram è un’applicazione scaricabile sia da sistema android che da sistema iOS e Windows Phone, ma può essere utilizzata anche attraverso un qualsiasi web browser dal nostro pc o tablet. Per iscriversi bastano davvero pochi minuti e pochi semplici passi:

PASSO 1- SCARICARE INSTAGRAM

Per registrarsi su instagram e creare un nuovo profilo bisogna effettuare il download dell’applicazione ufficiale a seconda del sistema operativo del nostro smartphone.

PASSO 2- ISCRIVERSI AD INSTAGRAM

Una volta scaricata ed installata l’applicazione è pronta per essere utilizzata, fare tap sull’icona e una volta aperta cliccare su “Non hai un account? Iscriviti”  esattamente come in foto sottostante.

Procedendo seguendo le indicazioni, la prima schermata ci metterà davanti due opzioni: se creare un profilo intagram attraverso la propria email, oppure se crearlo tramite il numero di telefono.

I successivi step riguarderanno:

  • Il proprio nome completo
  • Una password semplice da ricordare
  • Il caricamento di una foto profilo

Infine non rimane che scegliere il nickname o nome utente su instagram e farsi riconoscere da tutti gli amici.

PASSO 3- COMPLETARE IL PROFILO INSTAGRAM

Bene! Arrivati a questo punto il profilo è fatto, ma si può arricchire ulteriormente con qualche procedura in più. Ad esempio lo si può collegare a facebook per trovare più velocemente i propri contatti, oppure si può aggiungere la bio (termine abbreviativo per intendere la biografia) per farsi conoscere dai potenziali followers. Se non si vuole fare subito questo passaggio basta cliccare su “Salta” giù in basso.

PASSO 4- PUBBLICARE I TUOI PRIMI CONTENUTI SU INSTAGRAM

Una volta completato il procedimento della creazione dell’account non ci resta che cominciare a pubblicare qualcosa da mostrare subito ai nostri followers.

Tra le sue molteplici funzioni abbiamo anche la possibilità di comunicare con i nostri seguaci attraverso la funzione dei messaggi direct, oppure cercare nuovi followers cliccando sulla lente di ingrandimento che troviamo in basso allo schermo. Tra i vari contenuti possiamo pubblicare.

-Foto

-Video(massimo 1 minuto)

– Stories

Insomma l’uso di questa applicazione è davvero semplice ed alla portata di tutti, con pochi passi oltre a creare un profilo da arricchire con svariati contenuti, abbiamo la possibilità di comunicare con più persone possibili.

Perciò  non perdere tempo e crea subito il tuo account.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment