COME CREARE VIDEO SU TIK TOK

COME CREARE VIDEO SU TIK TOK
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Prima di parlare dettagliatamente di come fare i video su Tik Tok è opportuno specificare quali siano le funzionalità base dell’applicazione, in particolare alla creazione di filmati che possono avere durata compresa tra i 15 e i 60 secondi ed essere editati e arricchiti in modi estremamente originali. È, infatti, possibile aggiungervi filtri, effetti ed emoticon, senza dimenticare la possibilità di effettuare tagli ed azioni varie sulle clip audio/video.

Vediamo quali sono le caratteristiche che contraddistinguono Tik Tok, in primo luogo  tutti i video pubblicati sulla piattaforma sono protetti da copyright e “marchiati” dal watermark di Tik Tok associato al nickname dell’autore.

I video di Tik Tok hanno una durata minima di 15 secondi, ma è possibile unire più clip fino ad una durata massima di 60  secondi e possono essere accompagnati da audio di ogni genere:

  • Hit famose del momento
  • Motivetti musicali più famosi
  • Dialoghi tratti da serie tv o film
  • Tormentoni presi da programmi tv

Per creare un video perfetto bisogna prima di tutto concentrarsi sulla scelta del brano è senza dubbio un momento chiave nella realizzazione di un video Tik Tok, bisogna sapere che l’applicazione mette a disposizione un’ampissima libreria di suoni, all’interno della quale si avrà modi di reperire numerosi spunti.

Vediamo dunque come si può selezionare la clip audio sulla quale girare un video di argomento vario:

  • Aprire Tik Tok ed accedere con le proprie credenziali
  • Una volta sulla Home toccare “+” e concedere all’applicazione tutti i permessi per accedere alla fotocamera e al microfono allo scopo di permettere la registrazione dei contenuti
  • Toccare Suoni per aggiungere la clip musicale che sulla quale si preferisce ballare o per registrare un Lip Sync. Si verrà reindirizzati ad una pagina dedicata alla ricerca dei brani disponibili e più di successo.
  • Scegliere la canzone selezionarla e toccare la spunta rossa che appare per confermare la scelta. Il brano sarà dunque la colonna sonora del vostro video e toccando la voce Taglia si avrà modo di effettuare dei tagli mirati per far partire la clip musicale dal punto che si desidera.
  • Scelta la canzone selezionare la Velocità di scorrimento del brano, attivata questa opzione, sulla parte bassa dello schermo apparirà una barra, riportante velocità decrescenti da 0,3x a 3x correlate alla riproduzione del brano in fase di registrazione.

Una volta scelto il brano sul quale registrare posizionare il telefono come più si desidera per far riuscire al meglio il proprio Tik Tok, schiacciare il pulsante centrale rosso per avviare la registrazione e muoversi seguendo il balletto di tendenza o recitare il proprio dialogo seguendo il Lip Sync. Una volta girato il video lo si potrà caricare direttamente sulla piattaforma aspettando che i propri follower lo vedano.

Ricordatevi però, che per ottenere successo e attirare a se l’attenzione di un pubblico discretamente sostanzioso è opportuno scegliere un tema accattivante e renderlo al meglio inserendo una descrizione accurata e utilizzano hashtag che possono attirare quante più chiavi di ricerca possibile per renderti un vero Tiktoker

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment