CHALLENGE TIK TOK

CHALLENGE TIK TOK
17 Luglio 2020 - by Senza categoria

Come abbiamo detto più volte Tik Tok è l’app del momento, l’applicazione più scaricata al mondo che ti permette di creare a condividere video divertenti.
Uno degli aspetti più diffusi e famosi su questa piattaforma sono le challenge.

Le challenge sono le sfide che vengono lanciate da Tik Tok stesso, e si trovano nella home del social, nella sezione “scopri”. Queste challenge coprono una vasta gamma di argomenti e temi:
comedy, ballo, recitazione, cucina, sport…

Per partecipare è molto semplice, la descrizione di come partecipare alla challenge viene fornita direttamente da Tik Tok nella didascalia del titolo della challenge, che corrisponde ad un hashtag. Basterà quindi cliccare sopra e seguire le direttive riportate. Spesso sono generiche e ognuno è libero di interpretare il proprio video in modo creativo, originale e personalizzarlo senza dimenticare di inserire l’hashtag apposito.

DIFFERENZA TREND E CHALLENGE TIK TOK
I Trend sono dei video adatti ad essere imitati e riprodotti, che un utente propone ai suoi followers, e in generale a tutti gli utenti social. I trend possono essere:

  • Coreografie da imitare
    In questa tipologia un utente crea un breve balletto, su un particolare brano. La “sfida” è quella di riprodurre la coreografia e condividerla sul proprio profilo.
  • Audio da riprodurre
    Qui invece un utente pubblica un video particolarmente divertente o significativo, il cui audio verrà riprodotto in Lip Sync
  • Giochi da fare
    In questo trend un utente propone un “gioco”, che può essere uno scherzo a qualcuno, un esperimento o un vero e proprio gioco come quello in cui si cercava di far stare in piedi la scopa.

Quando si partecipa ad un Trend e si realizza un video ispirandosi all’idea di qualcun altro, è consuetudine inserire l’#trend nella didascalia del video, e taggare l’utente che ha lanciato il Trend.

Share this post? Facebook Twitter Linkedin

Add your Comment